CHI SIAMO
SPB Italia
Specialista nell’embedded-insurance
Da sempre attenta all’evoluzione dei consumi, SPB Italia crea, sviluppa e gestisce una vasta gamma di offerte assicurative e di servizi utili e semplici che possono diventare parte integrante del vostro percorso cliente.
SPB Italia è una filiale del Gruppo SPB, il leader europeo nella creazione e nella gestione di programmi assicurativi, di assistenza e di estensione di garanzia.
In Italia, SPB si è specializzata nella definizione e nella cura di prodotti innovativi rivolti ai mezzi di pagamento, ai beni elettronici di largo consumo e alla new mobility.
SPB disegna, per ciascun bene e servizio dei propri partner, delle soluzioni personalizzate rivolte a trasformare l’esperienza del cliente secondo i trend attuali, integrando l’Internet of Things.
Siamo partner ideali per tutte le aziende che operano nei settori della produzione e distribuzione di prodotti di largo consumo, del bancario, del credito al consumo e del renting.
Una catena del valore unica
Offriamo a tutti i nostri partner la massima expertise e sicurezza :
Expertise:
- Market insight e creazione personalizzata della proposta commerciale
- Trade marketing, customer experience e distribuzione omnicanale
- Compliance
- Customer Care e Back-Office
- Soluzioni tecnologiche avanzate (API)
- Piattaforme white label dedicate
- Data analysis, Reporting
Sicurezza:
- Partnership con primarie Compagnie e fornitori
- Certificazione PCI-DSS
- D.lg 231/2001
- Business Plan Continuity
- Auditing e Best Practices consolidate
QUALCHE NUMERO
Consiglio di Amministrazione SPB Italia

Jean-Marie Guian
Consigliere

Jean-Michel Faucilhon
Presidente

Romain Daufouy
Consigliere
La nostra storia
L’innovazione al servizio del mercato
Imprenditore appassionato e vero pioniere, Dominique Guian ha l’intuizione, nei primi anni ‘60, di proporre agli istituti bancari la distribuzione, per la prima volta, di polizze assicurative per i loro clienti privati.
Da questa idea, nel 1965, nasce SPB in Francia.
Nel 1995 Jean-Marie Guian entra in SPB per accelerare lo sviluppo internazionale del gruppo attraverso la realizzazione di una ventina di acquisizioni in Europa e per proporre alle grandi aziende piani assicurativi mirati ad arricchire l’offerta dei propri partner.
Attualmente riveste il ruolo di Presidente del Gruppo SPB che continua ad innovare nei settori delle telecomunicazioni, della distribuzione, dell’e-commerce, dell’energia e della mobilità, anticipando l’evoluzione dei mercati e le attese dei consumatori.
E’ in questo spirito che Jean-Michel Faucilhon crea nel 2003, a Milano, la società di brokeraggio SPB Italia.
La società prosegue nella ricerca e nell’elaborazione di nuove soluzioni e di nuovi prodotti e servizi assicurativi, con un focus sul rispetto dell’ambiente e sulla circular economy.