CHI SIAMO
SPB Italia
Specialista nell’embedded-insurance
Da sempre attenta all’evoluzione dei consumi, SPB Italia crea, sviluppa e gestisce una vasta gamma di offerte assicurative e di servizi utili e semplici che possono diventare parte integrante del vostro percorso cliente.
Il Gruppo SPB progetta e gestisce offerte assicurative e di assistenza per i prodotti ed i servizi del quotidiano (banca, telecomunicazioni, distribuzioni, mobilità, viaggi, energia, dispositivo per la salute).
Il gruppo SPB è anche specializzato nella riparazione, il ricondizionamento ed il riciclo dei prodotti elettronici.
Creata nel 1965 e presente in 16 paesi, SPB è una società familiare indipendente sul mercato ed è un partner ideale sia per le aziende, attraverso la progettazione di offerte white label, sia per i privati tramite il servizio di gestione dei sinistri.
I suoi 1.200 collaboratori agiscono ogni giorno perseguendo 3 valori: innovazione, eccellenza e integrità.
In Italia, SPB si è specializzata nella definizione e nella cura di prodotti innovativi rivolti ai mezzi di pagamento, ai beni elettronici di largo consumo e alla new mobility.
Una catena del valore unica
Offriamo a tutti i nostri partner la massima expertise e sicurezza :
Expertise:
- Market insight e creazione personalizzata della proposta commerciale
- Trade marketing, customer experience e distribuzione omnicanale
- Compliance
- Customer Care e Back-Office
- Soluzioni tecnologiche avanzate (API)
- Piattaforme white label dedicate
- Data analysis, Reporting
Sicurezza:
- Partnership con primarie Compagnie e fornitori
- Certificazione PCI-DSS
- D.lg 231/2001
- Business Plan Continuity
- Auditing e Best Practices consolidate
QUALCHE NUMERO
Consiglio di Amministrazione SPB Italia

Jean-Marie Guian
Consigliere

Jean-Michel Faucilhon
Presidente

Romain Daufouy
Consigliere
La nostra storia
L’innovazione al servizio del mercato
Imprenditore appassionato e vero pioniere, Dominique Guian ha l’intuizione, nei primi anni ‘60, di proporre agli istituti bancari la distribuzione, per la prima volta, di polizze assicurative per i loro clienti privati.
Da questa idea, nel 1965, nasce SPB in Francia.
Nel 1995 Jean-Marie Guian entra in SPB per accelerare lo sviluppo internazionale del gruppo attraverso la realizzazione di una ventina di acquisizioni in Europa e per proporre alle grandi aziende piani assicurativi mirati ad arricchire l’offerta dei propri partner.
Attualmente riveste il ruolo di Presidente del Gruppo SPB che continua ad innovare nei settori delle telecomunicazioni, della distribuzione, dell’e-commerce, dell’energia e della mobilità, anticipando l’evoluzione dei mercati e le attese dei consumatori.
E’ in questo spirito che Jean-Michel Faucilhon crea nel 2003, a Milano, la società di brokeraggio SPB Italia.
La società prosegue nella ricerca e nell’elaborazione di nuove soluzioni e di nuovi prodotti e servizi assicurativi, con un focus sul rispetto dell’ambiente e sulla circular economy.